lunedì 31 dicembre 2012

Anno nuovo, vita e parole nuove!

NEL TEMPO

Questo tempo indeciso
si dilata e si restringe
come un maglione in lavatrice.
E io, più indeciso di lui,
mi altaleno nel ruolo
di servo e padrone.


Nella nebbia del futuro
scorgo i tratti di un percorso
già tracciato e calpestato:

nuovi bivi, stessa strada,
desideri e rimpianti
si impastano nella stessa torta.


Questo tempo mi scorre
accanto e attraverso,
incontrollabile mi trascina
come una tempesta in mare aperto.
mi cullo tra le sue onde
fantasticando su cosa sarà.



In preparazione per i festeggiamenti della vigilia del 2013, vi lascio qualche nuova parola frutto della mia "penna". Un augurio ricco di speranze ma non troppe aspettative a ognuno di voi che passerà dal mio blog di proposito o per caso. Buon anno nuovo!

Nessun commento:

Posta un commento